l'Africa, il tuo paese - il Mali

l'Africa, il tuo paese - il Mali
ELISA il nome che abbiamo scelto per te. Nome di origine ebraica sulla cui origine c'è una duplice ipotesi. Alcuni studiosi sostengono che Elisa sia l'abbreviazione di Elisabetta. Secondo altri, invece, sarebbe composto dalle radici El (abbreviazione di Elohim che vuol dire Dio) e ish (salvare); assume il significato di Dio è salvezza.

venerdì 18 febbraio 2011

Domande




Mamma, vero che mi hai allattato quando sei venuta in Mali?

E io proprio non me l'aspettavo, per non deluderti ma nemmeno per illuderti ti ho risposto che volevo allattarti ma non mi era stato fornito il latte e comunque a te piaceva tanto il "bibe verde" quello che ancora ti porti a letto.

Mamma, ma mi volevi proprio così (...)? Sei felice come me, sai mamma io sono tanto felice!
Mamma te si nera come me! (Magari...)questo è il complimento che più preferisco, se mi vedi così allora sono proprio bella ma io sono nata un pò più chiara ma ci assomigliamo in tante altre cose, il babbo dice sempre che abbiamo il solito DNA e forse l'amore fa anche di questi miracoli.

Sono felice e onorata di essere la tua mamma, come posso non esserlo. Sei il mio raggio di luce, sempre sorridente, curiosa e attenta a tutto ciò che ti ruota attorno. Basta un tuo sorriso o la tua manina che mi accarezza il visto e anche un velo di tristezza se ne va. Adesso che sei cresciuta quante cose ci possiamo raccontare e quante ne possiamo fare. E' vero, non stai zitta un'attimo e spesso sono costretta a riprenderti ma quanto era assordante il silenzio prima di TE. Ti adoro bambina mia e non vorrei mai deluderti. Spero in futuro di riuscire a farti capire senza farti soffrire le cose che sono rimaste per ora sospese. Vorrei che tu mi vedessi sempre con gli occhi e con il cuore di adesso. Ti adoro.

La tua mamma.

2 commenti:

Cami,Andre e Sam ha detto...

Quante domande!
Piccola Elisa sei uno splendore ed hai un sorriso che scalda il cuore.
Un abbraccio.
Camilla,Andrea e Samuel

Meluzza ha detto...

Piccola dolce meravigliosa Elisa....avevo proprio bisogno di riempire il cuore attraverso gli occhi..occhi che quando vedono te gioiscono come non mai.
Stai crescendo e cresci sempre più bella e radiosa e io son felice che ci sei .
Dai un bacio alla tua meravigliosa mammma e al tuo meraviglioso papà!
zia mela