l'Africa, il tuo paese - il Mali

l'Africa, il tuo paese - il Mali
ELISA il nome che abbiamo scelto per te. Nome di origine ebraica sulla cui origine c'è una duplice ipotesi. Alcuni studiosi sostengono che Elisa sia l'abbreviazione di Elisabetta. Secondo altri, invece, sarebbe composto dalle radici El (abbreviazione di Elohim che vuol dire Dio) e ish (salvare); assume il significato di Dio è salvezza.

lunedì 23 novembre 2009

"MAMMA NATALE"






...Elisa vede per la prima volta un'immagine di Babbo Natale, ascolta incuriosita la nostra spiegazione su questo fantastico personaggio... che viene con la slitta trainata dalle renne, la notte di Natale per portare i doni a tutti i bimbi buoni... E lei si guarda attorno e ci chiede: dov'è MAMMA NATALE? Le abbiamo detto che non esiste mamma natale, ma forse le sembra strano, la sta ancora cercando...

2 commenti:

Anna ha detto...

Amore mio...che simpatica!!
Ma le sue foto...recenti voglio dire!!
Un abbraccio

Meluzza ha detto...

amore grandissimo!!!!
ecco capisci perchè ti dico che sta piccoletta mi ha preso il cuore?
Leggevo al meluzzo quello che hai scritto..e mi ha detto che lui da piccolo pensava che la befana era sposata con babbo natale...magari può diventare mamma natale..certo non è bellissima ma con un pò di immaginazione possiamo vestirla di neve e luci per Elisa!!!

anche io come Annabell...aspetto le foto..recenti!
un abbraccio dai meluzzi